Realizziamo Insieme una Card a Specchio con La Gel Press

Care Angoline, siete pronte per un nuovo progetto dall’effetto wow?!?!? Oggi vi propongo una card a specchio nella quale ho utilizzato una tecnica particolare per la colorazione del timbro con la gel press…sperando che vi stuzzichi la creatività partiamo subito con i materiali che ho utilizzato:
- Bazzil nero 30×30
- Pad “Sunny Days” de La Coppia Creativa
- Timbro + fustella “Flowers 5” di Sizzix
- Tampone nero Memento
- Colla Nuvo
- Pieghetta
- Taglierina
- Righello
- Matita
- Bulino
- Biadesivo spessorato
- Gel Press + rullo
- Colori acrilici
- Enamel Dots
- Cartoncino bianco
Per la base ho ricavato da un Bazzil nero 30×30 cm un pezzo 15×30 cm che ho cordonato sul lato lungo a 10 e 20 cm.

Sulla prima cordonatura, con l’aiuto di un righello, ho segnato a matita un punto lasciando 5 cm dall’alto. Sulla seconda cordonatura ho ripetuto la stessa operazione lasciando però 10 cm dalla parte superiore. Con l’aiuto di un bulino ho cordonato come da schema.

schema di taglio card a specchio
Le cordonature superiori appena create tra il primo e il secondo quadrante le ho piegate verso il basso mentre le cordonature inferiori tra il secondo e il terzo quadrante le ho rivolte verso l’alto.

Ho rivestito la base con la carta patterned, ad eccetto della parte centrale nella quale ho utilizzato il cartoncino bianco, considerando 5 mm in meno rispetto al Bazzil nero.
Per la fascetta che avvolgerà la card ho cordonato una striscia di Bazzil nero 2,5×21,8 cm a 10,2 – 10,4 – 20,6 – 20,8.
Dopo averla decorata con la carta patterned ho piegato le cordonature e l’ho richiusa con l’aiuto della Nuvo.
Successivamente mi sono armata di Gel Press, rullo e acrilici per creare le decorazioni che poi ho applicato sulla fascetta con il biadesivo spessorato in modo tale da avere vari spessori.

Sulla base della Gel Press ho sparso qua e là gocce di acrilico (sono stata sui toni del rosso/fucsia per i fiori e sui toni del verde per le foglie) e con l’aiuto dell’apposito rullo ho iniziato a stenderli mischiandoli tra loro formando l’effetto che più mi piaceva. Successivamente ho “trasferito” i colori sul mio cartoncino bianco. Dopo aver lasciato asciugare la texture ho stampato sopra i miei soggetti e con le relative fustelle ho tagliato.
La Gel Press è assolutamente da provare! Con semplicità otterrete delle texture uniche che tutti vi invidieranno…e soprattutto è anche molto semplice da pulire.


Fatemi sapere se questo progetto vi è piaciuto. Ricordate di pubblicare le vostre interpretazioni nell’apposito album sul gruppo FB, buono scap!
Aurora