Realizziamo Un Kit Da Viaggio Per Collezionare Ricordi

Realizziamo Un Kit Da Viaggio Per Collezionare Ricordi

Buon pomeriggio Angoline!

Io sono pronta per l’estate…e voi?!? Talmente pronta che ho preparato un bel KIT DA VIAGGIO!

Si tratta di una piccola cartelletta dove raccogliere biglietti, ricordi, scontrini, appunti… insomma tutte quelle cose che accumuliamo durante un viaggio o una vacanza, e che sicuramente ci torneranno utili quando realizzeremo un bell’album con le foto delle vacanze!

Ma lo possiamo utilizzare anche se non abbiamo in programma nessun viaggio per questa estate…sicuramente andremo a qualche concerto, o evento o magari visiteremo qualche luogo che non conosciamo seppur vicino a casa…ecco il nostro kit per collezionare i ricordi!

MATERIALE UTILIZZATO:

Ho scelto una carta dal pad che avesse un motivo “piccolo” e l’ho rifilata a 30×30, dopodiché l’ho cordonata come da foto a  12,5 e 25 cm e poi ruotandola di 90° l’ho cordonata a 5 e a 25 cm.

cordonature kit da viaggio

Ho tolto i pezzetti in alto e basso a destra e a sinistra come si vede in foto e ho piegato le 3 alette delle cartelletta e ho stondato gli angoli.

kit da viaggio
struttura kit da viaggio 2

Per realizzare la chiusura ho utilizzato un brad che ho inserito in un cerchio fatto con il punch e l’ho infilato nell’aletta di chiusura insieme ad un cordino.

chiusura kit da viaggio

Ora passiamo a riempire la cartelletta!! Io ho realizzato un  piccolo inserto con tab ritagliando da un’altra carta del pad un rettangolo più grande di cm 19×15 che ho cordonato a 9 cm e poi nella striscia di 1 cm a destra ho ricavato il tab, all’interno dell’inserto ho inserito altre 2 pagine divisorie con tab, con dei pezzi sempre della stessa patterned  di 11×15 mm cordonati a 1 cm  nel lato da 15 mm (pezzetto da incollare all’interno dell’inserto) .

tagli kit da viaggio

Ho poi realizzato una multi tasca con un altro pezzo di patterned di cm 10×19 dove in un lato ho applicato una tasca di cm 6×18  incollandola solo sui bordi; mentre sull’altro lato ho fatto 2 tasche, una più piccola di cm 6,5×9 che ho incollato direttamente alla tasca più grande di cm 9×13.

kit da viaggio 1
kit da viaggio2

All’interno dell’ala di chiusura ho messo un’altra tasca realizzata con il vellum e spessorata con gomma crepla oppure con pezzetti di cartone pressato scarti di lavori precedenti.

Spessore kit da viaggio

Ho riempito questa tasca con alcune tag ritagliate dal pad e tenute insieme da una catenella; sul retro di ogni tag ho messo un pezzetto di bazzil bianco per prendere appunti, segnarsi i posti da visitare, le cose da fare ecc..

tag fronte
Tag retro

Ho decorato mooolto semplicemente l’esterno della cartelletta con un pezzetto di bazzil bianco dove ho scritto a mano “Colleziona ricordi” e l’ho mattato con un pezzetto di bazzil kraft.

kit da viaggio ricordi 2
kit da viagio ricordi 1

Questo piccolo progetto è molto versatile e può essere personalizzato in tanti modi, la mia è solo un’ispirazione che spero stimoli la vostra creatività!

Ed ora tutti a riempire il kit da viaggio!

La vostra Dittina Elena